*Nascita Blog*

Dichiarazioni

Calendario

Home

Torna su e giù

*.* Collaborazioni *.*

venerdì 10 gennaio 2014

*.* I 4 Tesori dell' Apocalisse *.*

Mettetevi comodi! Oggi vi parlerò di ben 4 profumini che a mio parere
meritano un piccolo angolino nella mia stanzetta:
li chiamerò "I 4 Tesori dell' Apocalisse".
Ebbene si! Mi fanno davvero morire... di bontà.
Sto parlando di 4 fragranze estratte dalla linea TESORI D'ORIENTE,
scoperta un bel po' di tempo fa,
ma che nel mio beauty resistono tutt'oggi,
dato che li ricompro con vero piacere.
Andiamoli a scrutare più da vicino... seguitemi ;)


1. Il primo profumino di cui voglio parlarvi è quello che uso quasi ogni giorno 
(non scherzo!, sono malata di questo profumo)
al mattino, perché mi rinfresca i pensieri e dona alla mia giornata una veste
di spensieratezza e relax (almeno nei pensieri ehehe).
Sto parlando della fragranza FRANGIPANI, 
questo fiore così misterioso originario della lontana America tropicale,
ma così vicino al benessere dei nostri sensi,
tant'è che viene spesso adoperato nelle Hawaii nella composizione
della famosa collana floreale, che tradizione vuole sia donata ai turisti del posto.
Il nome preciso è: Tesori d'Oriente - Frangipani delle Indie.

Diamo uno sguardo al tanto temuto INCI:

ALCOHOL DENAT. solvente 
PARFUM
AQUA solvente
BHT antiossidante 
CITRAL additivo / CITRAL allergene del profumo
EUGENOL denaturante e allergene del profumo
HEXYL CINNAMAL allergene del profumo
HYDROXYISOHEXYL 3- CYCLOHEXENE CARBOXALDEHYDE allergene del profumo
ISOEUGENOL allergene del profumo
LIMONENE allergene del profumo
LINALOOL allergene del profumo

BIOLOGICAMENTE PROMOSSO? NI!!!

Ora, mi chiedo io: ma è talmente necessario mettere tutti questi "allergeni del profumo"?
Più che allergeni del profumo, mi sembrano allergeni del biologico,
dato che è per colpa loro se la valutazione non è del tutto positiva -.-'

TABELLA DI VALUTAZIONE PERSONALE

PACKAGING:  7

PROFUMAZIONE:  9

DURATA EFFETTO:  9

QUANTITA':  8 (100ml)

RAPP. QUALITA' - PREZZO:  8 (3,50 EURO)

VOTO GLOBALE:  8


2. Passiamo al secondo Tesorino: AMBRA INDIANA.
Devo ammettere che questa fragranza non mi è sin da subito piaciuta,
infatti tutt'ora sono restia a metterla, ma solo perché all'inizio
risulta troppo speziata ed intensa (rischio un'emicrania),
ma non appena passa questo primo impatto,
diventa elegante e sofisticata... un profumo unico,
dal quale difficilmente mi separerei.
Mi conduce, con la mente, in un mondo parallelo legato al magico oriente
 e più il tempo passa, più acquista valore.

Senza paura, vediamo ora l' INCI:

AQUA solvente
ALCOHOL DENAT. solvente 
BHT antiossidante 
POGOSTEMON CABLIN vegetale
GUM BENZOIN resina di benzoino
PARFUM

BIOLOGICAMENTE PROMOSSO? NI!!!

Piccolissimo questo INCI, ma la presenza di due elementi rossi,
costringe il prodotto a non rientrare nella sfera completamente biologica, ahimè!

TABELLA DI VALUTAZIONE PERSONALE

PACKAGING:  7

PROFUMAZIONE:  8

DURATA EFFETTO:  9

QUANTITA':  8 (100ml)

RAPP. QUALITA' - PREZZO:  8 (3,50 EURO)

VOTO GLOBALE:  8


3. Veniamo al terzo profumino: HAMMAM.
Anche questo è molto intenso e speziato ma, al contrario del precedente,
riesco a sopportarlo sin dal primo momento, anzi "mi piace proprio" *.*
Lo adopero soprattutto nei periodi freddi, dato che le sue note calde
si armonizzano perfettamente col calore del corpo,
donandogli un tepore ancora più forte e mistico.
Non so perché, ma quando lo metto,
i miei pensieri vengono catturati dall'immagine
 di un porto, di una panchina e di quella leggera brezza marina inconfondibile
(il tutto si armonizza perfettamente col chiarore della luna).
Sarà per questo motivo che lo preferisco di sera quando fa freddo? Mah!
Lascio il giudizio ai migliori esperti di psicologia...

a voi invece lascio il tanto atteso INCI:

ALCOHOL DENAT. solvente 
PARFUM
AQUA solvente
BHT antiossidante 
 BUTYLPHENYL METHYLPROPIONAL allergene del profumo
CITRAL additivo / CITRAL allergene del profumo
CITRONELLOL allergene del profumo
COUMARIN allergene del profumo
GERANIOL allergene del profumo
HYDROXYISOHEXYL 3- CYCLOHEXENE CARBOXALDEHYDE allergene del profumo
LIMONENE allergene del profumo
LINALOOL allergene del profumo

BIOLOGICAMENTE PROMOSSO? NI!!!

Solito problema degli allergeni del profumo... pazienza!

TABELLA DI VALUTAZIONE PERSONALE

PACKAGING:  8

PROFUMAZIONE:  8

DURATA EFFETTO:  9

QUANTITA':  8 (100ml)

RAPP. QUALITA' - PREZZO:  8 (3,50 EURO)

VOTO GLOBALE:  8


4. Ultimo ma non meno importante: PAPAVERO.
Rispetto all'altra fragranza floreale (Frangipani),
questa è molto ma molto più forte ed energetica.
Personalmente preferisco l'altra più delicata,
ma anche questa ha il suo "perché",
dato che rinvigorisce subito i sensi,
trasportandoli in un vortice di intensa passione e mistero.
Il papavero rosso, infatti, è simbolo indiscusso 
della fedeltà ma, allo stesso tempo, anche dell'orgoglio sopito.
Ideale per le personalità che amano attirare il prossimo con un pizzico di ambiguità.
Il nome completo è: Tesori d'Oriente - Papavero del Tibet.

Ecco a voi l' INCI:

ALCOHOL DENAT. solvente 
PARFUM
AQUA solvente
BHT antiossidante 
ANISE ALCOHOL allergene del profumo
BENZYL ALCOHOL conservante / solvente e allergene del profumo
CITRAL additivo / CITRAL allergene del profumo
CITRONELLOL allergene del profumo
EUGENOL denaturante e allergene del profumo
 EVERNIA PRUNASTRI allergene del profumo
GERANIOL allergene del profumo
HYDROXYCITRONELLAL allergene del profumo
HYDROXYISOHEXYL 3- CYCLOHEXENE CARBOXALDEHYDE allergene del profumo
ISOEUGENOL allergene del profumo
LIMONENE allergene del profumo
LINALOOL allergene del profumo

BIOLOGICAMENTE PROMOSSO? NI!!!

TABELLA DI VALUTAZIONE PERSONALE

PACKAGING:  7

PROFUMAZIONE:  7

DURATA EFFETTO:  9

QUANTITA':  8 (100ml)

RAPP. QUALITA' - PREZZO:  8 (3,50 EURO)

VOTO GLOBALE:  8

E voi siete d'accordo con me?
Ogni parere discordante o d'approvazione sarà prezioso.

*.* Vi lascio il sito della famosa casahttp://www.tesoridoriente.net/index.html
...e noi ci vediamo alla prossima sbirciatina!!! *.*



83 commenti:

  1. Ciao carissima, io conosco solo quello al frangippane. E' delizioso a dir poco! A me pare che liberi la mente e mi regali un sorriso. Lo adoro!
    Sai che il frangipane è coosciuto come fiore che collega due mondi, il nostro e l'aldilà? E' considerato il fiore dell'eternità e usato nelle cerimonie religiose non solo per onorare dei e defunti ma per avere contatti con loro. Almeno questo vuole la tradizione locale. Dicono che aiuti la concentrazione su se stessi e su ciò che ci circonda e ci metta in contatto anche col nostro io più profondo.
    Quanto di vero, non so! Ma, parafrasando Proietti, a me,...piace!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi unisco a Proietti care Patricia e Myrtilla ;)
      Grazie tante per essere passate a sbirciare qui e là, siete le benvenute *.*
      Ma soprattutto grazie per le interessanti info sul Frangipani: personalmente sapevo che si usasse solo nella composizione delle collane decorative, ma ciò che oggi mi avete fatto scoprire è a dir poco più coinvolgente... e "a me piace!" anche di più così eheh
      Anche se tutta questa bella magia che avete raccontato non fosse vera, la mente ha bisogno anche di sognare e fantasticare (lo sappiamo bene)... e quindi ben vengano queste chicche a deliziare i nostri pensieri ;) Grazie per il vostro contributo prezioso... mi avete regalato un sorriso "mistico" ;)
      A presto!!!

      Elimina
    2. Scusa Jenny, avevo salvato il link ma ho combinato qualche pasticcio e l'ho perso... Ricordo però che parlava della plumeria o frangipane come pianta quasi esoterica, che permette di entrare in contatto con l'altro mondo. Per conto mio, l'altro mondo forse va inteso come quella parte di noi così intima e profonda che sovente non conosciamo o non vogliamo conoscere.
      Resta il fatto che il profumo è così piacevole e inebriante che fa stare bene soltanto il sentirlo sulla pelle.
      Ciao bella

      Elimina
    3. Hai ragione cara Patricia! A prescindere dalla sua storia è un profumo adorabile.
      Ciò nonostante, mi hai aperto un mondo e mi sono documentata a mia volta, quindi non devi assolutamente scusarti solo per aver perso un link, ci mancherebbe ;) I tuoi commenti per me, sia qui che nel tuo interessante blog, han lasciato il segno, mi hanno arricchita facendomi riflettere... ed in questo caso mi hanno fatto girovagare un po' sul web per saperne di più. A parte il link di wikipedia, ho trovato interessante questo:
      http://www.guidaerboristeria.it/0032_il-fiore-delle-maldive.html
      Forse era questo il link? Ma a prescindere hai scritto tu l'importante nel precedente post, quindi il link ora sarebbe superfluo... confido nelle tue capacità di "divulgatrice" ;)
      Un abbraccio a te e tante coccole ai tuoi batuffoli fuffolosi *.* Ciao ciao!

      Elimina
  2. mannaggia non li ho mai visti in giro ma mi piacerebbe tanto sniffare quello al frangipane :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tesori d'Oriente ha talmente fatto tante fragranze alcune davvero deliziose (altre un po' meno ehhe) che forse i commercianti non possono averle sempre tutte (io questi li ho trovati a Napoli)... ma se davvero ti incuriosisce il Frangipani, posso avverare i tuoi desideri ehhe Te lo porto al più presto ;) Un abbraccio! *.*

      Elimina
    2. Dove posso trovare la fragranza Papavero del Tibet??
      Non riesco a reperirla neanche dal sito ufficiale Tesori D'oriente.
      Grazie.

      Elimina
  3. Mamma mia fanno un profumo pazzesco!

    RispondiElimina
  4. adoro i tesori d'oriente!!!sono fantastici hai ragione hanno un profumo.....eh..eh....i 4 tesori dell'apocalisse...>_<..troppo forte!^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. =^.^= Grazie Seleny! In tuo onore il gattino all'inizio della frase eheh
      (la mia mente malata ha degli strani effetti a volte e partorisce titoli strambi...*.*)
      A presto bella! Ciao miao frrr *.*

      Elimina
  5. Mi hai fatti venire voglia di comprarli tutti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Onorata Desirèe *.*
      Sarà contenta l'azienda Tesori d'Oriente ehhe
      Ma se mi permetti un consiglio: se adori le fragranze forti, speziate ti consiglio Hammam, mentre se ti piace qualcosa di floreale, ti consiglio esclusivamente quello Frangipani e non te ne pentirai ;) A presto!!!

      Elimina
  6. a me piacciono moltissimo! :) peccato per l'inci, ma c'è di molto peggio in giro! :)

    se hai volgi passa dal mio blog, mi farebbe tanto piacere! :) http://universeofbeauty.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Debby! Sei la benvenuta nella mia stanzetta *.* Gira come e quando vuoi... è anche la tua ora ;)
      Hai ragione in commercio c'è molto di peggio, perciò non mi andava di bocciarli categoricamente a livello biologico.
      Ascolta... sono andata volentieri sulla tua pagina e mi andrebbe di seguirti, ma non noto nessun tasto "Unisciti a questo sito", ma solo segui su twitter e fb (ed io in entrambi i casi non posso farlo).
      Come posso seguirti diversamente? Il tuo è uno spazio davvero interessante per me che adoro i prodotti naturali e voglio saperne sempre di più.
      Fammi sapere ok? Intanto buona fortuna col tuo splendido blog ;)

      Elimina
  7. Ciao Jenny e grazie per la visita e per l'iscrizione al mio blog.
    Ti faccio un grande in bocca al lupo e ti auguro un felice anno nuovo!
    Come posso iscrivermi al tuo blog? Non riesco a vedere la sezione "lettori fissi"!! La dovresti aggiungere. Fammi sapere :).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Any! Sei la benvenuta... grazie per il tuo sostegno ;)
      Si, ho nominato un po' diversamente le sezioni ehhe mossa sciocchina forse!? -.-'
      Ma l'importante è che ce l'hai fatta... sentiti libera di girare come e quando vuoi nella mia stanzetta, è anche la tua ora *.*
      Alla prossima e rinnovo gli auguri cara, grazie ;)

      Elimina
  8. Anch'io adoro questi profumi, peccato per gli allergeni!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' la stessa cosa che penso io -.-' Vabè pazienza!
      Grazie per la tua visita... sei la benvenuta quando vuoi ;)

      Elimina
  9. Ciao Jenny :D eccomi qui a ricambiare la tua (simpaticissima) visita ^^ mmh, Tesori D'Oriente, ricordo che da piccola annusavo questi flaconi con profumi esotici e STRANISSIMI e fingevo di essere una principessa araba quando era il momento di fare il bagno o la doccia ahahahah bei tempi. Conosco quello all'Ambra Indiana, è uno dei miei preferiti :)

    Sono tua nuova follower, ti ringrazio ancora per essere passata da me ^^ ci "rivedremo" prestissimo :D

    Un bacio
    Teensy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Heilà Teensy, principessa araba eheh Dal nome potresti esserlo davvero ^.^
      Sei tu la simpatica tra le due, scherzi?! Io prendo spunto da ciò che scrivono gli altri... tu sei la mente, io mi limito a non mentire :P
      A parte gli scherzi, spero che il mio spazietto possa interessarti anche se è di natura completamente diversa dal tuo e mi auguro di vederti spesso nella mia stanzetta, per dare una ventata di fine allegria! *.*
      Sei la benvenuta praticamente ;)
      Alla prossima cara Teensy... felice di aver incrociato la mia stradina con la tua ;)

      Elimina
  10. Ciao Jenny,grazie per aver visitato il mio blog e per esserti aggiunta faccio lo stesso con te,mi piace molto il tuo blog e poi e' molto utile ti seguiro'con piacere ciao a presto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Malida... fai come se fossi a casa tua ;) A presto!!!

      Elimina
  11. Ciao!
    Grazie mille per essere passata da me ed esserti unita ai miei lettori. Ho ricambiato con piacere!
    Un abbraccio!
    Sharon

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie tante davvero *.* Ne sono felice!
      Sei la benvenuta... passa quando vuoi ;)

      Elimina
  12. buonissimi questi profumi!anche io e mia figlia li usiamo!baci simona

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere... il primo lo adoro ;)
      Ciao Simona, grazie per essere passata!!!

      Elimina
  13. Eccomi qui a casa tua, è bellissima, piena di aromi e profumi, adattissima a me!!!!
    Conosco la liena che presenti e la usiamo un pò tutti in casa.
    A presto e buon inizio di settimana
    Nadia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa tanto piacere che tu abbia gradito questo mio angolino... ora è anche tutto tuo *.* Sei la benvenuta Nadia!!!
      Vieni a trovarmi quando vuoi... sono convinta che porterai con te gioia e novità coinvolgenti ;)
      Un abbraccio "aromatico" ehhe

      Elimina
  14. Ciao Jenny, grazie mille per essere passata da me e per esserti iscritta al mio blog!
    Ti seguo volentieri anche io ora :)
    Buona settimana e a presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te Sabry! *.*
      Buon inizio settimana e fai come se fossi nella tua stanzetta eheh

      Elimina
    2. ciao Jenny, piacere io sono Giovanna (x gli amici Vanna) ti volevo ringraziare di essere passata da me, sto visitando il tuo blog, è molto carino e interessante complimenti! questi profumi li conosco e devo dire che mi piacciono molto ! ti seguo, ciao!

      Elimina
    3. Ciao Vanna (se posso chiamarti in amicizia eheh).
      In effetti anche io ho un nome più lunghetto di Jenny, ma preferisco questo *.*
      Sono io a ringraziare te per i complimenti ed il sostegno.
      Buon inizio settimana ed a presto con qualche altra tua delizia ;)

      Elimina
  15. ciao Jenny,
    ho colto subito il tuo invito ed eccomi qua! il tuo blog e' molto carino, complimenti. per seguirti e avere ssempre i tuoi consigli a portata di "click" mi sono aggiunta alle tue cerchie...
    anche io d'estaate uso il profumo frangipane, mi piace molto. mentre in inverno preferisco quello alla mirra.
    a presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta Marzia! Grazie tante per essere qui ;)
      Anche io ti ho aggiunta volentieri alle cerchie... così non ci perdiamo d'occhio ehhe
      Il frangipane lo adoro e mi fa piacere che siamo d'accordo, riguardo alla mirra non l'ho recensita ma ricordo benissimo di averla usata in passato (solo che mi è già finita -.-). Devo ricomprarlo perché mi piacque, così potrò fare un post anche con questa fragranza, grazie per il suggerimento ;) A presto!!!

      Elimina
  16. Ciao, ho conosciuto il tuo blog grazie al garden party, se ti vadi passare da me sei la benvenuta ... sono tua follower

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo che mi va! Già l'ho fatto eheh
      Grazie mille per il tuo sostegno, a presto Greta!!!

      Elimina
  17. Che buonii questi profumiii *-*
    Hai davvero un bel blog, mi iscrivo subito..Se ti va fai un salto da me:
    http://pinkfreezeblog.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Corro subito da te cara Pink Freeze (il tuo nick mi ispira tenerezza... è carinissimo eheh).
      Vengo a sbirciarti ed a iscrivermi ;) Alla prossima!

      Elimina
  18. Ciao, volevo ringraziarti per il commento che hai lasciato sul mio blog.
    Adesso mi faccio molto volentieri un giretto sul tuo... :-)
    Buona serata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ok, grazie mille per la tua visita... passa quando vuoi. Non ci sono limiti ehhe

      Elimina
  19. Cara Jenny , per prima cosa ti ringrazio per essere passata a farmi visita . E adesso che sono qui ti faccio i miei complimenti perchè il tuo blog promette veramente bene , tu sei molto simpatica , sei creativa e sono sicura che questo blog crescerà moltissimo e avrà un bel seguito !!!!! Un abbraccione grande grande

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero tanto che sarà come dici tu, cara Mirtilla!!!
      Grazie mille a prescindere per la tua bella visita e soprattutto per il sostegno che hai deciso di darmi sulla fiducia. Mi impegnerò per non deludere nessuno, a costo di rivoluzionare l'orologio e farlo di 30 ore (ma perché no anche di 31... come si dice "fatto 30, facciamo 31!" *.* ).
      Questa nuova avventura mi sta prendendo troppo ehehe
      Un bacio ed alla prossima.... viva sempre gli animali =^.^=

      Elimina
  20. ciao grazie di essere passata nel mio blog e un vero piacere conoscert: il tuo blog molto interessate ti seguiro`

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il piacere è tutto mio... non disdegno mai conoscere qualche altra bella ricettina se posso eheh
      Sei la benvenuta cara! fai come se fossi nella tua stanzetta... poi per la cucina ci hai già pensato tu ;)

      Elimina
  21. Interessantissime queste recensioni, anche io guardo molto l'inci dei prodotti!
    un bacio e a presto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille per i tuoi complimenti... vieni quando vuoi ;) Non ci sono limiti eheh

      Elimina
  22. Ti ringrazio di avermi lasciato il link al tuo Blog, davvero interessantissimo!!
    Sono felice di vedere che ti preoccupi (come la sottoscritta) anche di controllare l'INCI dei prodotti che utilizzi. Queste fragranze fanno impazzire anche me, specialmente Hammam, la adoro!! Purtroppo come ingredienti non sono il massimo della vita, ma sono comunque meglio di come mi aspettavo da un prodotto così ampiamente commercializzato..
    Tornerò a trovarti presto, Pupo permettendo... ahimè ;-****

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti aspettavo (al pc e non allo smartphone! eheh) !!! Benvenuta e grazie a te per gli apprezzamenti di cui vado ghiotta (e chi non ne andrebbe! *.* ).
      Quindi complimenti sinceri per il tuo pargoletto... è davvero una meraviglia, solo per questo lo perdonerò se non ti lascerà troppo tempo per venire qui ehheeh
      A parte gli scherzi, all' INCI mi sono avvicinata non da molto, ma è importante e manterrò questa abitudine, ormai. Giusto notare che essendo molto commercializzati, non è poi gravissima la presenza di alcuni "mostriciattoli chimici", ma alcuni credo potevano risparmiarseli (troppi allergeni!).
      Rinnovo i miei ringraziamenti per la tua fiducia... e speriamo di aggiornarci presto ;)
      Buona fortuna col pupo *.*

      Elimina
  23. Le tue recensioni sono molto precisi,direi perfette!
    Anch'io utilizzo spesso le fraganze tesori d'oriente,hanno un qualcosa di particolare
    e rilassante,mi piacciono proprio!
    Il tuo blog è sempre più bello,un bacione cara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissima i tuoi complimenti mi rendono solare anche in questa giornata non troppo bella, meteorologicamente parlando *.*
      Grazie tante davvero, faccio il possibile per essere di utilità almeno a qualcuno... e voi siete il mio entusiasmo che regola il tutto ;)
      A presto sicuramente ^_^

      Elimina
  24. Ciao Jenny io uso Frangipani e lo adoro... mi piace proprio tanto!
    Annalisa
    ♥ ♥ ♥ ♥ ♥
    http://provarepercomprare.blogspot.it/
    http://dolcicreazionidiannalisa.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono d'accordo con te Annalisa... e benvenutaaaaaaa!!!
      Fai come se fossi a casa tua e vieni quando vuoi, mi raccomando! ;)
      Ho sbirciato anche il tuo secondo blog e non ho potuto desistere dal commentare ed iscrivermi *.*
      A presto!!!

      Elimina
  25. Wow io amo Tesori di Oriente, ho famiglia Italiana e sempre mi regalano questi profumi perché mi fanno morire e tante altre cose, ti ho conosciuto grazie a il giardino segreto. Sono la tua nuova follower. Anche io ho una linky party internazionale nel mio blog per si vuoi partecipare. http://redecoratelg.blogspot.com.es/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maria! Piacere di conoscerti e benvenuta nella mia stanzetta *.*
      Mi sono subito iscritta al tuo interessante blog e devo ammettere che questi linky party sono davvero delle idee utilissime e divertenti. Al momento partecipo già a due, ma non escludo la partecipazione ad un terzo, quindi grazie mille per l'invito cara ;)
      Riguardo ai Tesori d'Oriente, siamo completamente d'accordo... fanno morire anche me tutte le volte (ma son felice di scoprire che entrambe poi ritorniamo in vita eheheh). A presto!!! *.*

      Elimina
  26. c 'era uno alla vaigli che mi piaceva in modo particolare ..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo alla vaniglia che dici tu misà di non averlo mai provato... mmmh!
      Devo rimediare al più presto hehehe Grazie per il suggerimento ;)

      Elimina
  27. Non conosco nessuno di questi profumi, ma soprattutto l'Hammam m'ispira, dovrei provarlo!
    Tempo fa esisteva anche la mirra, dei Tesori d'Oriente, io l'avevo comprata perché è uno dei miei profumi preferiti, ma ora non la trovo più... :-(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho usato anche questo alla mirra che hai menzionato, ma al momento non lo avevo e non ho potuto recensirlo... se poi dici che non lo trovi più, forse avranno aggiornato le fragranze, anche se mi risulterebbe strano che ne eliminano alcuni che hanno avuto successo. Devo vedere se lo trovo dalle mie parti... magari prova nei mercatini (se nella tua città ne organizzano), a volte si hanno più soddisfazioni lì che nei negozi più affermati ^_^
      Grazie per essere passata ;)

      Elimina
    2. Se troverò qualche mercatino guarderò, grazie!

      Elimina
  28. Ciao Jenny cara!!!! ma lo sai che anch'io amo da impazzire quesi profumi?? non ci crederai ma ne ho tantissimi..sono profumatissimi e alcuni anche tanto delicati...la fragranza Frangipani è buonissima ed è tra le mie preferite..ma ce ne è uno, che non vedo tra i quattro ed è quello all'Orchidea della Cina che è qualcosa di fantastico..non so se lo hai già provato ma se non lo hai fatto te lo consiglio assolutamente..è davvero buonissimo, la fragranza è qualcosa di inebriante e rimane anche tanto a lungo sulla pelle avvolgendoti in una nuvola dolcissima di profumo!!! un bacio e buona serata Manu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Manu! I tuoi suggerimenti sono sempre ben accolti qui... lo proverò sicuramente! *.* Se non erro, la boccetta raffigura una orchidea in rosa disegnata su fondo nero?! (Ho avuto un piccolo feedback hihi).
      In ogni caso, spero di trovarla qui in giro.
      Alla prossima carissima ;)

      Elimina
  29. Ciao ti ho conosciuto grazie al Garden Party li troverai anche il link del mio blog e mi sono aggiunta ai tuoi followers! Ti aspetto da me se ti va! ;) adoro i tesori d'oriente anche io ho un profumino bellissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Splendido questo Garden Party! Mi fa conoscere tanti bei blog, come il tuo ;)
      Grazie mille per la tua iscrizione Monica, ho ricambiato subito ^_^ Complimenti!

      Elimina
  30. Cucù, eccomi qui :D Hai un blog delizioso, complimenti *.* Ti leggerò volentieri, un bacione :***

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tetè ahahah
      Grazie per essere qui e soprattutto per avermi chiamata Principessa *.*
      Adoro Ariel... era uno dei miei cartoni preferiti (vabè confesso, lo è anche ora! :P ).
      Alla prossima avventura nei mari o sulla terra ferma... che è meglio (non so nuotare benissimo!) ^_^ Ciao ciao!

      Elimina
  31. Ciao Jenny, grazie per la visita e per aver apprezzato i miei lavori. Complimenti per come descrivi e recensisci ogni singolo prodotto! Auguri per il tuo nuovo blog che è organizzato molto bene, mi unisco volentieri ai tuoi lettori!!!Ti faccio tanti auguri per questa meravigliosa avventura e per il nuovo anno appena entrato!!!
    Ciao Sabry

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dalia grazie per il tuo aiuto unendoti al mio blog e per i complimenti che mi hanno regalato un sorriso (ciò è inestimabile!).
      Inutile dirti che sei la BENVENUTA nel mio piccolo spazietto... che ora è anche tuo, tutte le volte che vorrai venire a farmi visita *.* Felice di averti conosciuta, a presto bella!

      Elimina
  32. ciao cara,nuova iscritta ! splendido blog :) amo i profumi tesori d'oriente ! il mio preferito è orchidea della cina..lo uso sempre !

    Ti aspetto da me,un bacio :*

    http://missdelicious94.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ricambiato con gioia ;) Torna quando vuoi e grazie per il tuo aiuto ^_^

      Elimina
  33. Buongiorno! Vorrei Sapere perché non riesco più a trovare, per acquistarlo, il frangipani. È la fragranza che più mi piace in assoluto, ma...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esattamente, lo sto cercando come una pazza, ma...niente🥺😢

      Elimina

*.* Grazie per avermi dedicato del tempo... e come dico io " Il tempo è Pazienza! " *.*

Tutti i prodotti e/o marchi menzionati all'interno del mio blog sono copyright dei legittimi proprietari.
Come previsto dal regolamento introdotto l’1 dicembre 2009, dichiaro che tutte le opinioni sono mie personali e soggettive; non lavoro per nessuna azienda e non vengo pagata per scrivere recensioni; acquisto io tutti i prodotti, ma ogni tanto ricevo gratuitamente qualche campione per recensirlo, senza nessun impegno, e quando ciò avviene lo dichiaro espressamente.

*.* Se vuoi curiosa anche questi *.*

*.* Dono ricevuto da Sandy Rossi *.*

*.* Dono ricevuto da Patricia Moll *.*

*.* Dono ricevuto da Mile, Kiara, Selena, Sandy, Vale ed Anna *.*