*Nascita Blog*

Dichiarazioni

Calendario

Home

Torna su e giù

*.* Collaborazioni *.*

sabato 12 aprile 2014

*.* Una sfida a colpi di poesia! *.*

*.* SCIAO BELLIIII *.*
Ma BUONGIORNOOOO!!!
Come alcuni di voi sanno già, ho avuto problemini di rete
(e non quella delle calze :P),
ma proprio "colei che tutto puote" in fatto di blog:
l'innominabile CONNESSIONE
(ehm! L'ho nominata... me la farà ripagare?! -.-').

Senza dilungarmi troppo (almeno questa volta),
durante il mio esilio, sono stata piacevolmente taggata 
da alcune donzelle a me molto care...
sto parlando di voi si si:
la mia tesorina Mile del blog Milemua make-up
l'incredibile Patrizia S del blog rose parole e girasoli
la dolce Marty del blog I Bijoux di Martylele
e la maga Sandy ahah del blog SandySogna
che mi han perdonata dell'assenza,
concedendomi più tempo per rimediare ^_^

Quattro ragazze davvero speciali per me, ognuna a suo modo...
Vi ringrazio tanto di cuore! *.*
Avete trasformato questa mia insicura e fredda avventura virtuale
in una magica sinfonia di forme e colori,
in un viaggio pieno di anima.
E con voi ringrazio molte altre piccole perle,
quali Vivy, Kiara, Myrtilla e Patricia, Sinforosa...
avete dato spessore e supporto ad ogni mio passo, GRAZIE!!!

Ritornando al post e chiarendo che questo mio discorso,
a dispetto di quanto sembra, non è commemorativo o di addio
(mi dovrete ancora sopportare muahah),
specifico che è un tag poetico.
Ed allora CHE COMINCINO LE DANZE a suon di poesia!!!

Quella che propongo io è:

COME IL FIUME CHE SCORRE
Essere come il fiume che scorre 
silenzioso nella notte, 
senza temere le tenebre. 
Se ci sono stelle nel cielo, rifletterle. 
E se i cieli si riempiono di nubi, 
così come il fiume, le nubi sono d'acqua; 
riflettere anch'esse, senza timore, 
nelle tranquille profondità.

Paulo Coelho

Vi piace? 
Le poesie non sono il mio forte, lo ammetto!
Non ne conosco tante altre, oltre a quelle che ci insegnano sui banchi di scuola
ed oltre a quelle che avrò scarabocchiato io, qui e là in rima,
ma solo per occasioni particolari
(le rime mi piacciono un sacco!).
Ma questa che ho scelto è di un autore che a dir poco adoro, 
molto profondo ed introspettivo... i suoi libri mi han aiutato molto.

Ma a dir la verità preferisco di gran lunga i racconti alle poesie,
perciò, se mi è concesso,
voglio condividerne uno che mi emoziona sempre tutte le volte che lo ascolto
(dico ascolto, perché vi linkerò l'indirizzo, dato che penso che
i racconti siamo tali perché raccontati e non letti...
credo che acquistino più valore nell'ascolto).
Se volete, CLICCATE QUI!

A mia volta non farò tag... vi concedo il libero arbitrio ahah
Sarò ben felice se qualcuno coglierà questo invito e si vorrà cimentare ^_^

Baciotti a tutti ed alla prossima avventuraaaa !!!

Ps. Spero di essere riuscita a tanare tutti i tag, 
altrimenti scuse anticipate a chi non ho saputo scovare :P


Nessun commento:

Posta un commento

*.* Grazie per avermi dedicato del tempo... e come dico io " Il tempo è Pazienza! " *.*

Tutti i prodotti e/o marchi menzionati all'interno del mio blog sono copyright dei legittimi proprietari.
Come previsto dal regolamento introdotto l’1 dicembre 2009, dichiaro che tutte le opinioni sono mie personali e soggettive; non lavoro per nessuna azienda e non vengo pagata per scrivere recensioni; acquisto io tutti i prodotti, ma ogni tanto ricevo gratuitamente qualche campione per recensirlo, senza nessun impegno, e quando ciò avviene lo dichiaro espressamente.

*.* Se vuoi curiosa anche questi *.*

*.* Dono ricevuto da Sandy Rossi *.*

*.* Dono ricevuto da Patricia Moll *.*

*.* Dono ricevuto da Mile, Kiara, Selena, Sandy, Vale ed Anna *.*